
Chi sono
Poche parole per presentarmi: sono Mauro Bosi, abito a Ravenna.
“Racconto storie” può essere la sintesi di quello che faccio. Storie di imprese e di persone, di lavoro e di vita. Scelgo e concordo di volta in volta il portfolio di strumenti da impiegare per sviluppare il “racconto”. Metto a disposizione la mia professionalità per la realizzazione di siti internet e gestione della presenza sul web di persone e aziende. Oppure realizzo servizi fotografici di qualunque tipo, dal ritratto al reportage. E realizzo video occupandomi di tutte le fasi di implementazione, dall’ideazione alle riprese, per finire col montaggio (editing video) e la post produzione.
Visita le pagine dedicate per vedere la mia offerta professionale dettagliata:

Siti web
Realizzo siti web a Ravenna: sono web designer di siti aziendali, siti web per liberi professionisti, artigiani, artisti, organizzazioni, imprese e privati. Mi occupo di informatica per piacere e per lavoro dagli anni ‘80 del secolo scorso. Mi sono laureato in Scienze dell’Informazione a Pisa nel 1988 e non ho mai smesso di studiare.

Fotografo
Ho sempre e appassionatamente coltivato la fotografia, fin da quando era chimica e abalogica, e il sottofondo del “cla-clak” del proiettore delle diapositive accompagnava la visione degli scatti, in una stanza buia.

Video
Realizzo video aziendali, spot, documentari e interviste. Dopo la scoperta delle immagini in movimento e delle potenzialità narrative della macchina da presa, non ho avuto più dubbi: tutto questo deve far parte del mio lavoro!
Ho lavorato per:













Noiosi dettagli aggiuntivi sulla formazione e le mie esperienze lavorative
L’epoca eroica delle Scienze dell’Informazione all’università di Pisa, le prime esperienze lavorative come programmatore, la responsabilità di sistemi informativi aziendali, i database… yawnl… se proprio vuoi, clicca sul pulsante qui sotto. Poi non dire che non ti avevo avvertito.
Il futuro, adesso
Aver conservato e coltivato nel tempo un’anima tecnica, dedicandomi parallelamente agli aspetti gestionali della mia attività, e ai contatti con i clienti, mi ha dato quella formazione ad ampio spettro che oggi mi fa dire: “Imprenditore, artigiano, professionista: capisco la tua lingua!“